BLOOMBERG NEWS-
REPORT SULLA SITUAZIONE CANADESE-
Commodities:
-Canada,record produttivo mette in crisi gli agricoltori ,ferrovie inadeguate a gestire le consegne-
By Jen Skerritt Mar 4, 2014 16:42 GMT +0100
Canada boom di 's-grain alimentazione si sta trasformando in un busto per gli agricoltori raccolti record e logjams ferrovia rendono vendite quasi impossibile.
Considerate Dennis Gallant, 76. Egli deve ancora raccogliere un centesimo sul frumento, colza, orzo e avena raccolte lo scorso anno alla fattoria di 1.000 acri in Warren, Manitoba, ha gestito dal 1960.Ha chiamato l'ascensore di grano locale ogni 10 giorni da ottobre. La risposta poiché è sempre lo stesso. No, grazie.Siamo in pieno.
"Questo è pazzo", ha detto Gallant, che normalmente ha scaricato metà del suo raccolto da marzo. I ritardi significano C $ 200.000 ($ 180.000) in mancati introiti dei prezzi crollati, e Gallant dice di aver bisogno di un prestito C 100 mila dollari per coprire le spese. "Siamo sanguinosa reggettati."
Quattro mesi dopo il raccolto, la calca di nuova fornitura è travolgente di un sistema ferroviario necessaria per ottenere il grano per esportare depositi in tutto il Canada, canola più importanti del mondo e fornitore avena e No. 2 caricatore di grano. Un backlog di ordini ferroviario auto supera 60.000, otto volte di più di un anno fa, aumentando i costi di trasporto, come la maggior parte dei prezzi dei prodotti agricoli scendono. Le stime National Farmers Union vendite perse a C $ 3,5 miliardi, e il ministro dell'Agricoltura Gerry Ritz minacciati mandati se le ferrovie non risolvono il problema.
Vincoli in colture per lo spostamento Canadian Pacific Railway Ltd. e Canadian National Railway Co. (CNR) sono stati esacerbati da un inverno insolitamente freddo attraverso le Province Prairie e un aumento nelle spedizioni di greggio per ferrovia in Canada, il primo fornitore di petrolio importato per le società di grano statunitensi fermarono acquisti di alcune colture e tirato indietro sulle vendite, spingendo il più grande crisi per il settore da quando il governo smantellato il monopolio del grano-marketing del Canadian Wheat Board nel 2012.
Record di raccolta
Gli agricoltori raccolto più di grano, colza e mais che mai nel 2013, e picchi da più raccolti nella stessa stagione messo una pressione senza precedenti sulle linee ferroviarie che gestiscono il 95 per cento della produzione del Canada.
Più di 60.000 ordini rail-car aspettano di essere riempito da ferrovie, a fronte di un portafoglio ordini di 7.300 l'anno scorso, ha dichiarato Mark Hemmes, il presidente della sede a EdmontonQuorum Corp. , che è stato nominato dal governo federale di monitorare il sistema trasporto del grano del Canada . Ferrovie stanno assegnando meno auto grano nelle praterie, dove sono bloccati maggior parte delle colture, ha detto. Hanno in programma di inviare una media di 3.800 a settimana, in calo da circa 5.000 a fine 2013, ha detto. Ogni vettura può trasportare 90 tonnellate.
Espansione Surplus
I ritardi hanno lasciato più scorte delle due colture più grandi rispetto a un anno prima. Al 31 dicembre, le scorte di grano sono aumentate del 38 per cento a 28,31 milioni di tonnellate e canola saltato 55 per cento a 12,6 milioni di tonnellate, Statistics Canada dati di spettacolo. Le riserve di cereali, tra cui il mais, orzo e avena, sono aumentati del 19 per cento.
"Questo è il più alto mai arretrato", ha detto Wade Sobkowich, direttore esecutivo della sede a Winnipeg occidentale Grain Elevator Association, che rappresenta i gestori, tra cui unità di Viterra di Glencore Xstrata Plc e Richardson International. "Siamo tanti settimane di ritardo nel trasporto, e stiamo pagando demurrage nave e sanzioni contratto di estensione delle vendite in atto in questo momento."
Come il grano si siede invenduto, i prezzi sono in calo. Lo scorso anno del record canadese colture di grano di 37,5 milioni di tonnellate ha contribuito a espandere il surplus globale. La produzione mondiale raggiungerà un record di 708 milioni di tonnellate nei 12 mesi che terminano nel mese di giugno, il Consiglio internazionale dei cereali con sede a Londra, ha detto 27 febbraio.
Prezzo Outlook
Il prezzo del grano, il più grande raccolto del Canada, è sceso del 10 per cento nell'ultimo anno a 6,30 dollari per bushel al Chicago Board of Trade, mentre colza a Winnipeg caduto il 30 per cento di C 440,70 dollari a tonnellata. Lo Standard & Poor GSCI Spot Index di 24 materie prime è aumentato del 2,2 per cento negli ultimi 12 mesi, mentre l'indice MSCI All-Country World Index di azioni saltato 16 per cento. Il Bloomberg Treasury Bond Index è sceso dell'1 per cento.
Goldman Sachs Group Inc. prevede di grano cadrà a 5,75 dollari in 12 mesi, gli analisti guidati daJeffrey Currie ha detto in 12 febbraio report. Le materie prime agricole scenderanno 9 per cento nel prossimo anno, dietro solo un calo del 14 per cento per i metalli preziosi, tra proiezioni di materie prime, ha detto Currie.
Prezzi più bassi contribuiranno a un 1 per cento nel domestico reddito agricolo a C 53,4 miliardi dollari nel 2014, e le entrate delle colture scivoleranno 3 per cento a C 29,1 miliardi dollari, del governo Agricoltura e Agri-Food Canada ha detto 19 febbraio.
Farm Credit Canada, il più grande finanziatore agricolo, ha inviato lettere a 16.000 agricoltori che possono avere difficoltà a fare i pagamenti e accedere a prestiti a breve termine, Remi Lemoine, vice-presidente esecutivo e chief operating officer, ha detto da Regina, Saskatchewan.
Anticipazioni di cassa
Le domande di federali anticipazioni di cassa salito a 12.500 da 10.000 un anno fa a causa del portafoglio ordini, ha dichiarato Rick Bianco, direttore generale della sede a Winnipeg Canadian Growers Association Canola, il più grande amministratore del programma di prestiti di governo.Richieste di prestito medio erano C $ 130.000, su circa C $ 105.000, e un record di 650 applicati per la massima C 400 mila dollari perché non possono vendere il loro grano, ha detto.
"C'è un sacco di produttori là fuori che hanno molto poco venduti, e hanno semplicemente non sanno cosa fare", ha detto Jonathon Driedger, analista senior di mercato a FarmLink Marketing Solutions a Winnipeg. "Il prezzo è tankato, e stanno avendo un momento difficile trovare spazi di consegna per questo".
Ritardi Harvest stagione non sono insoliti in Canada, e l'impatto sul reddito agricolo probabilmente saranno limitati, ha detto Jerry Klassen, il direttore delle operazioni canadesi e commercio di Winnipeg per GAP SA. "Gli agricoltori dovrà essere creativi nel corso dei prossimi mesi, con il finanziamento a causa delle limitate possibilità di consegna, ma alla fine il grano si muoverà," ha detto.
Financials Forti
I coltivatori sono anche in migliori condizioni finanziarie rispetto agli anni passati. Debito Farm di C 72,63 miliardi dollari nel 2012, i dati più recenti disponibili, era pari al 17,7 per cento delle attività valutate al C 408,1 miliardi dollari, in calo dal 19 per cento nel 2009 e il più basso in almeno un decennio, secondo Agricoltura e Agri-Food Canada. Il numero di fallimenti immerso a 46 nel 2012 a partire da 235 nel 2005, dati del governo mostrano.
Ferrovie dicono arretrati faciliterà sussidi freddo una volta estreme. Canadian National prevede di stanziare più di 4.000 vagoni ferroviari una settimana quando le temperature tornano alla normalità ed è in fila equipaggi e locomotive di inviare il maggior numero 5.500 per ascensori paese una volta che il porto di Thunder Bay riapre sul Lago Superiore, forse ai primi di aprile, Mark Hallman, un portavoce della società con sede a Montreal, ha detto in una dichiarazione via e-mail.
Deep Freeze
CN gestisce i treni più corti quando le temperature scendono sotto i meno 25 gradi Celsius (meno 13 gradi Fahrenheit), aumentando la necessità di più equipaggi e le operazioni di rallentamento, Hallman ha detto. La frequenza e la durata del congelamento estreme attraverso le praterie e il nord degli Stati Uniti sono stati "più impegnativi", ha detto Hallman.
"La nostra stazione tornerà ai livelli del periodo di raccolta pesante in autunno", ha dichiarato Ed Greenberg , un portavoce di Calgary Canadian Pacific.
Questo non è abbastanza presto per Saskatchewan Premier Brad Muro, che ha chiesto al governo federale per passare una legge di emergenza per eliminare l'arretrato su rotaie controllati da Canadian Pacific e nazionale canadese. "Abbiamo un duopolio qui", ha detto Muro 28 febbraio a Ottawa, dopo un incontro con il primo ministro Stephen Harper . "Ci sono due opzioni, e il prodotto non si muove."
In Saskatchewan, la provincia più grande crescita del grano, gli agricoltori devono affrontare ritardi fino a tre mesi per le forniture di grano, e alcuni possono non essere in grado di soddisfare i pagamenti di prestito alle operazioni di finanza, l'Associazione Produttori Agricoli di Saskatchewan, un gruppo di agricoltori a Regina, ha detto in una 13 Gennaio dichiarazione . Dopo la produzione di grano saltato 40 per cento lo scorso anno, le esportazioni a partire dal 5 gennaio sono aumentati solo del 2 per cento, il gruppo ha detto.
Mandato modifiche
Con agricoltori canadesi prevede di accrescere la produzione di colza del 40 per cento in un decennio e della domanda globale impostata a picco nei prossimi 20 anni, le ferrovie dovranno fare i cambiamenti, altrimenti il governo dovrà intervenire per imporre loro, ha detto Ritz, il ministro dell'agricoltura.
"Abbiamo bisogno della capacità di trasporto per ciò che produciamo oggi e dobbiamo stabilire la capacità per ciò che produrremo anche domani", ha detto in una conferenza Winnipeg il 24 febbraio.
Canada dovrebbe modificare il tappo di grano entrate per dare ferrovie un maggiore incentivo, secondo l'occidentale Canadian Wheat Growers Association. La Transportation Agency canadese ricopre quanto le aziende possono guadagnare la manipolazione del grano regolamentato.
Nel mese di dicembre, ferrovie caricati 18.640 vagoni ferroviari con il grano, giù da 23.283 nel mese di novembre, la più recente governo dati mostrano. Oli combustibili e del petrolio greggio sono stati caricati su 16.031 vagoni ferroviari nel mese di dicembre, contro 15.672 nel mese di novembre. Espansione di uscita dalle sabbie bituminose canadesi e colli di bottiglia della pipeline sono incrementando la domanda per le spedizioni ferroviarie e chiede una maggiore sicurezza, dopo un deragliamento luglio a Lac-Megantic, Quebec , ha ucciso 47 persone.
Rallentamento delle vendite
Le spedizioni di grano saranno 11 settimane in ritardo se le ferrovie continuano assegnazione auto di grano ai livelli attuali, Sobkowich detto. Ascensori Prairie sono al massimo della capacità, e alcune aziende hanno detto gli agricoltori non saranno in grado di prendere le consegne di grano fino a tarda primavera o all'inizio dell'estate, ha detto.
I ritardi stanno interessando le vendite. Giappone ha acquistato 46.849 tonnellate di grano US 6 febbraio come alternativa alla fornitura canadese. Probabilmente la nazione asiatica dovrà dipendere più grano americano, come i colli di bottiglia continuano, secondo Nobuyuki Chino, che ha scambiato i grani per più di tre decenni ed è il presidente di Continental Rice Corp. a Tokyo .
Canada ha esportato 1,1 milioni di tonnellate di grano nel mese di gennaio, in calo del 9,6 per cento rispetto allo stesso mese nel 2013, e le spedizioni di colza è sceso del 30 per cento a 498.100 tonnellate, Canadian Grain Commission dati mostrano.
Wheat Board
L'impasse è in parte una conseguenza della decisione del governo di porre fine al monopolio del Canadian Wheat Board nel 2012, ha detto Bill Gehl, un agricoltore Saskatchewan e presidente di un gruppo che si opponeva al cambiamento. Il CWB, che era il più grande rivenditore al mondo di grano e orzo, aveva più potere di negoziare con le ferrovie rispetto alle aziende private fanno e aveva più controllo sul coordinamento dei movimenti ai porti, ha detto.
"Questo poggia interamente sulle spalle del governo federale", ha detto Gehl, che stima gli agricoltori saranno bloccati con oltre il 40 per cento dei loro 2013 raccolti prima del raccolto di quest'anno. "Si sono sbarazzati del singolo-desk. Questo è tutto. "
I pochi ascensori che acquistano nel gennaio offrivano C 4 dollari per bushel per il grado superiore di grano ad alto contenuto proteico, la metà dei C $ 8 agricoltori ottenuto un anno prima, ha detto Norm Hall, un agricoltore e presidente dei produttori agricoli di Saskatchewan.
"E 'ironico dopo una grande coltura, essendo cresciuto, gli agricoltori canadesi sono vittime dei nostri logistica e dei trasporti", ha dichiarato Doug Chorney, il presidente della base di Winnipeg Keystone produttori agricoli. "Questo è davvero senza precedenti".
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