SASK. Invia Ministri per Incontrare le Aziende in Merito di grano arretrato-
REGINA - Premier Saskatchewan Brad Muro ha nominato una delegazione per incontrare aziende di grano nella speranza di chiarire un backlog di grano.
Il ministro dell'Agricoltura Lyle Stewart, ministro dell'Economia Bill Boyd, autostrade e ministro delle Infrastrutture Don McMorris e MLA Scott Moe sono di incontrare aziende di questa settimana.
Hanno in programma di parlare delle sfide che le aziende devono affrontare nel grano muoversi e venire con le possibili soluzioni.
Ci saranno anche incontri con le aziende ferroviarie per parlare di misure volte a chiarire l'arretrato, tra cui l'aggiunta di ulteriori equipaggi, auto e capacità locomotiva.
La provincia dice che se la situazione non migliora, si consiglia potenziale azione legislativa per garantire le parti interessate sono ritenuti responsabili e incoraggiare il movimento di grano.
Gli agricoltori sono stati frustrati di un enorme arretrato di grano e altre colture costruendo silos esterno inceppati.
L'arretrato deriva, in parte, dai problemi che si spostano un raccolto record e dal clima invernale.
"Questo movimento backlog grano è una situazione molto grave per l'intera provincia ed è una priorità per il nostro governo", ha detto Muro Mercoledì.
"I ritardi di grano in movimento hanno portato a prezzi più bassi per i nostri produttori del franco azienda e sono danneggiare la nostra reputazione come fornitore affidabile di prodotti agricoli in tutto il mondo. Vogliamo che ogni possibile via esplorato per garantire ai nostri produttori hanno la capacità di commercializzare e consegnare il loro grano in modo tempestivo. "
Il dipartimento dell'Agricoltura Saskatchewan ha detto l'arretrato grano potrebbe provocare danni finanziari ", calcolate in miliardi di dollari."
© The Canadian Press, 2014
Nel leggere certi articoli,ci si rende conto qual'è la vera differenza tra l'italia e gli altri paesi
industrializzati del mondo occidentale-Il Canada è un paese produttore,oltre non và,noi oltre ad avere un potenziale produttivo simile a loro(peraltro un ambiente favorevole alla coltura del grano duro),ma non lo sfruttiamo,siamo anche il più grande trasformatore di grano duro al mondo,ebbene,per questo comparto(ma la stessa cosa si può dire per gli altri settori agricoli) l'Italia non fa niente per incentivare la produzione e la commercializzazione,tra ministri dell'agricoltura che si avvicendano come le figurine panini,assessori regionali all'agricoltura totalmente assenti,il mondo agricolo italiano è in uno stato di abbandono totale,oltre che promuovere l'acquisto di qualche trattore nuovo con i fondi PSR,non si và-
E del tutto evidente,che fino a quando ,le sorti di questo paese,del comparto agricolo in generale,resterà nelle mani di questa nostra classe dirigente,il paese,tutto,è in serio
pericolo,ed è del tutto evidente che le associazioni di categoria sono correi di questo stato dei fatti-
Non ci si riesce a credere,che il Canada,un paese peraltro con un ambiente ostile alla coltivazione del grano duro,sia riuscito a sviluppare tecniche produttive ,che gli consentono di avere standard qualitativi elevati,e una rete di commercializzazione tale da farli diventare i competitor internazionali più temuti del mondo, nel campo del grano duro-
La differenza,come gia detto,sta nel fatto che di fronte a certi problemi,loro hanno dirigenti come Brad Muro,noi paperino e company,e non fanno neanche ridere-
Nessun commento:
Posta un commento