giovedì 27 marzo 2014

nord americani e italiani-

NORD AMERICA 
IN 
DIFFICOLTA-

Nel leggere questo articolo,tra le righe si intravede un pò d'Italia,le spietate politiche della globalizzazione non fà sconti a nessuno-







gli agricoltori chiedono, 'Dove sono i treni?'

Ritardi dei treni sono stati cronica tutto l'inverno a Agassiz Valley e tutto il Midwest. I motori sono in esecuzione cinque a 10 giorni di ritardo, la creazione di un backup sempre più costoso. Gli agricoltori non possono trasportare il grano dal loro deposito di fattoria per l'ascensore, perché il grano non può muoversi sul mercato.

Published March 27, 2014, 10:58 AM
I silos di grano a Agassiz Valle Grana in Barnesville, Minnesota, traboccano di mais e soia e in attesa di treni per trasportare il grano a destinazione-
. Nessuno sa esattamente quando i treni arriveranno-
Il ritardo dei treni è  stato cronico durante tutto l'inverno a Agassiz Valley e tutto il Midwest. I motori sono in ritardo da cinque a 10 giorni , la creazione di un backup sempre più costoso. Gli agricoltori non possono trasportare il grano dal loro deposito di fattoria ai silos, perché il grano non può muoversi sul mercato. Burlington Northern Santa Fe Railroad ha detto caricatori agricoli scorsa settimana 1.463 vagoni ferroviari in Minnesota e North Dakota nel 7474 non erano in esecuzione nei tempi previsti. Il ritardo medio è di circa tre settimane.
"Abbiamo avuto un treno che avrebbe dovuto presentarsi questa mattina che era fermo durante la notte nel centro-occidentale del Nord Dakota perché non c'era un equipaggio", ha detto Tyler Woitzel, che coordina le spedizioni di grano l'ascensore Agassiz Valley.
Shippers avuto la possibilità il Mercoledì all'aria le loro denunce in Fargo al personale della Confederazione Surface Transportation Board. Non è chiaro, però,  quello che le autorità di regolamentazione possono fare per risolvere la situazione.
BNSF accusa ritardi sul clima invernale e un aumento significativo nel traffico ferroviario che trasportavano container, camion, il carbone e il petrolio greggio dai giacimenti di petrolio in forte espansione Bakken nella parte occidentale del Nord Dakota. Ha rifiutato una richiesta di intervista, ma in uno scambio di email ha detto che ha aggiunto 250 locomotive negli ultimi due mesi e hanno comprato  altri 125 per contribuire a spostare più automobili. Ha anche detto che prevede di assumere 5.000 nuovi dipendenti quest'anno.
Gli sforzi, però, non può essere sufficiente per alleviare la frustrazione.
Decine di ascensori in tutto il Midwest hanno speso milioni di dollari per aggiornare i loro impianti di carico negli ultimi 15 anni. Le ferrovie hanno spinto duro per l'espansione ascensore, promettendo riduzioni di prezzo e un servizio migliore. Un recente rapporto USDA, tuttavia, ha trovato i costi di trasporto ferroviario per tutti i prodotti agricoli  aumentati del 36 per cento dal 2004, mentre i costi ferroviari sono aumentati del 29 per cento.
"Un sacco di montacarichi per il grano in North Dakota, Minnesota, South Dakota e Montana è andato avanti e ha speso quei soldi e ora sono lasciati con un servizio scadente e che proprio non è giusto", ha detto North Dakota Grano Dealers Association vice presidente esecutivo Steve Strege.
Le spese di spedizione stanno tagliando i profitti degli agricoltori, ha detto Woitzel.
"I treni sono molto costosi al momento di caricare. Sono aumentati in maniera significativa, soprattutto negli ultimi sei mesi o giù di lì ", ha detto. « Parliamo 5.000 dollari, 6.000 dollari  per macchina se vogliamo caricare proprio adesso."
Il grande salto in auto greggio dal Bakken ha attirato un sacco di controllo. I funzionari BNSF dicono che le spedizioni di greggio costituiscono solo il 4 per cento del suo traffico, e non sono il motivo principale dei ritardi a livello di sistema.
Eppure, i treni del greggio sono in aumento. Un funzionario BNSF questa settimana prevede spedizioni di petrolio quasi raddoppiare a 1,5 milioni di barili al giorno nei prossimi anni.
David Berg spesso si affaccia alla finestra del suo ufficio americano di cristallo di Zucchero per vedere un treno di olio di laminazione attraverso Moorhead. Come il grano, il business dello zucchero Nord Midwest è stato ridotto dai ritardi dei treni.
Berg, il presidente americano cristallo, chiede il Surface Transportation Board aiuto. Egli mette in guardia la sua azienda potrebbe perdere contratti di zucchero se la situazione non migliorerà presto.
In un anno la società avrebbe caricare 40-50 vagoni del treno al giorno con lo zucchero per spedire in tutto il paese, Berg ha detto. Ma di recente, vagoni non sono state arrivano regolarmente. Quindi le spedizioni sono ritardate e silos di immagazzinamento dello zucchero sono pieni.
"Non vogliamo proiezioni, vogliamo prestazioni," ha detto. I proprietari della ferrovia sono "buoni uomini d'affari", ma BNSF e '"non eseguita molto bene, e penso che fino a loro aspettative nelle ultime settimane."
Americano di cristallo possiede vetture dei treni utilizzati per trasportare il carbone da Wyoming a impianti di trasformazione dello zucchero potere nella valle del Fiume Rosso. In passato, BNSF consegnato un treno carico di carbone ogni sei giorni, Berg ha detto. Ora ci vogliono 12 giorni e di conseguenza l'azienda ha una fornitura di carbone molto limitata.
"Io non voglio avere a correre a Washington con ogni problema che accade mai", ha detto Berg delle sue discussioni con i regolatori federali. "Noi non sappiamo cos'altro fare. Noi siamo legati alla ferrovia e quando non esegue siamo seduti in una posizione molto difficile. "
Berg Tali aumenti previsti nel petrolio greggio e altro traffico ferroviario anche quest'anno lo preoccupano.
"Non abbiamo buoni segnali, buone indicazioni che questo è solo un inverno di 2013-14 problema", ha aggiunto. "Siamo preoccupati che questo è solo andando essere qualcosa che è veramente è veramente sistemico, che sta per essere con noi per molto tempo."




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